Make your own free website on Tripod.com

CURRICULUM DI GIUSEPPE COSCO

 

·Giuseppe Cosco è nato a Catanzaro il 21 agosto 1950 e vive a Soverato (CZ).  cell. 347 5394324.

·Investigatore privato professionista e direttore del Centro di Intelligence e di investigazioni Speciali (CIIS).

 
· “Analista della Scrittura” e “Perito grafico a base psicologica”.

 

·Direttore regionale e docente di “Analisi della Scrittura” presso la sede calabrese della Società Internazionale di Psicologia della Scrittura (SIPS) – Milano.

 

·Condirettore della sezione calabrese dell’Istituto di Indagini Psicologiche (IIP) – Milano.

 

·Studioso di esoterismo, di nuove religiosità e del fenomeno sètte da circa un trentennio. In data 17 Settembre 1999 è stato invitato da RAI UNO al programma: UNO MATTINA ESTATE, per un suo libro sul folklore.

 

·Nell’ambito dei nuovi movimenti religiosi e magici è consulente della polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Catanzaro.

 

·Collabora con l’Istituto Internazionale di Psicologia della Religiosità (IIPR) Milano.

 

·In qualità di studioso, figura nella “Piccola enciclopedia dei medium e sensitivi”, a cura di Sergio Conti, pubblicata a fascicoli da Il Giornale Dei Misteri.

 

·Scrittore e ricercatore ha pubblicato diversi lavori e svolto numerose conferenze.

 

   

TITOLI – SPECIALIZZAZIONI - CONSULENZE – COLLABORAZIONI

 

· Nell’anno scolastico 1969/70 ha conseguito il Diploma di Perito Agrario, presso l’Istituto Tecnico Agrario “Vittorio Emanuele II°” di Catanzaro.

 

·Nel 1978 ha conseguito il titolo di Assistente Sociale, presso la Scuola Superiore di Servizio Sociale dell'Amministrazione provinciale di Catanzaro, con votazione 110/110, avente valore abilitante ai sensi dell’art. 4, 1° comma, del D.P.R. 15/01/1987, n.14.

 

·Ha prestato servizio, a seguito di pubblico concorso, in qualità di docente supervisore, presso la Scuola Superiore di Servizio Sociale dell'Amministrazione provinciale di Catanzaro, dal 1978 al 1987, partecipando alle sezioni ed alle sedute di laurea. 

 

·Nell’anno accademico 1987/88, in particolare, su incarico dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, nella qualità di Assistente Sociale supervisore, ha collaborato, con la Direzione della Scuola Superiore di Servizio Sociale, nello svolgimento di particolari attività didattiche, quali organizzazioni di Seminari e del funzionamento della biblioteca.

 

·Ha frequentato volontariamente la Casa di Cura “Villa Puca” dal 7 Gennaio 1979 al 7 Settembre 1980, in qualità di Ipnologo.

 

·Ha frequentato volontariamente, il Reparto di Neurologia dell’Ospedale “A. Pugliese”, in qualità di Assistente Sociale, dall’8 Settembre 1980 all’8 Settembre 1981, interessandosi degli aspetti psichiatrici.

 

·Ha frequentato all’Istituto Skinner di Roma, nell'anno 1982, il Corso annuale di "Biofeedback e Medicina Comportamentale".

 

·Ha frequentato, in qualità di Assistente sociale, il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, Dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale Civile “A. Pugliese”, dal settembre 1981 all’agosto 1982, interessandosi alle problematiche psichiatriche nella loro globalità ma, soprattutto, utilizzando tecniche alternative (ipnositerapia, training autogeno) in numerosi casi.

 

·Ha frequentato il Corso di Training Autogeno Inferiore organizzato dal "Centro Psicoterapeutico -Istituto di Psicologia Clinica ed Applicata di Catania", svoltosi nella sede provinciale di Reggio Calabria nell'anno 1983.

 

·Ha svolto n. 100 ore di attività nel campo dell'Analisi e Modificazione del Comportamento e del Biofeedback Training, sotto la supervisione del Direttore del Centro "STS -Studio torinese di sessuologia e modificazione del comportamento-" di Torino nel 1983.

 

·Ha svolto attività di terapia comportamentale presso la Casa di Cura “Villa Puca” dall’1 Gennaio 1983 al 31 Dicembre 1983, sotto la supervisione del Direttore Sanitario.

 

·Ha frequentato il Corso di Training Autogeno Superiore, organizzato dal "Centro Psicoterapeutico -Istituto di Psicologia Clinica ed Applicata di Catania-", svoltosi nella sede provinciale di Reggio Calabria nell'anno 1984.

 

·Ha frequentato il Corso di Ipnosi, organizzato dal "Centro Psicoterapeutico -Istituto di Psicologia Clinica ed Applicata di Catania-", svoltosi nella sede provinciale di Reggio Calabria nell'anno 1984.

 

·Ha frequentato il Corso di Grafologia, organizzato dall'Istituto di Studi Superiori Socio-sanitari "M.C.Visconti" di Napoli e superato l’esame finale in data 14/06/1985.

 

·Ha approfondito lo studio dell’ipnosi e si è applicato seriamente alla ricerca, raccogliendo una notevole quantità di interessanti esperienze. Ha fatto parte, tra l’altro, del corpo di insegnamento di preparazione al parto indolore, prestando la sua opera, in qualità di ipnologo ed esperto in training autogeno, presso la Casa di Cura " Villa S. Anna " di Catanzaro, dal 1982 al 1988.

 

·Ha svolto attività di analista della scrittura e di esperto in criminalistica presso lo Studio A. D’Arienzo in Roma, dal febbraio 1991 al giugno 1994.

 

·Ha collaborato come ipnologo, in qualità di cultore della materia, presso la Cattedra di Chirurgia Generale, Università degli Studi di Catanzaro “Magna Graecia, nella terapia del dolore. Ha collaborato al Corso di lezioni di "Metodologia Clinica" IV anno, svolgendo lezioni sui metodi di induzione ipnotica. Ha, altresì, collaborato ad un programma di Ricerca Universitaria, svoltosi nel 1991.

 

·Ha collaborato e collabora con la Facoltà di Medicina e Chirurgia (Anni Accademici: 90/91/92/93/94/95/96/97/98/99/00) quale “Cultore della materia”, svolgendo anche moduli didattici a studenti del IV° anno e agli specializzandi in Chirurgia d’Urgenza III° anno, attraverso seminari e lezioni sulle applicazioni delle tecniche di induzione ipnotica e sulle metodologie di training autogeno nella Chirurgia Oncologica.

 

·In data 17 Settembre 1999, è stato invitato da RAI UNO al programma: UNO MATTINA ESTATE, per il suo libro sul folklore: "Jella & anti jella", Ediz. Agpha Press, Roma, 1998.

 

·Ha ricevuto, in data 30 aprile 2000, un Riconoscimento dalla Compagnia dei Carabinieri di Soverato così motivato: “Al perito grafologo giudiziario Giuseppe Cosco, esperto e studioso di grafologia giudiziaria, apprezzato conoscitore della materia grafologica in campo nazionale e autore di numerose pubblicazioni e lavori sul tema, per l’alta e qualificata professionalità dimostrata, il non comune senso del dovere, l’indiscussa disponibilità personale e diuturna come consulente esterno nelle indagini di polizia giudiziaria svolte nel soveratese, in più occasioni dal settembre 1997 al 30 aprile 2000…”.

 

·Ha ricevuto un Riconoscimento, in data 6 giugno 2000, dal dirigente della sezione di polizia giudiziaria della polizia di Stato presso il Tribunale di Catanzaro, vicequestore Roberto Coppola, e dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Dottor Mariano Lombardi, così motivato: “Al perito e consulente Giuseppe Cosco, per la professionalità, la competenza e la disponibilità dimostrate in ogni circostanza investigativa nella quale sia stata richiesta la sua profonda conoscenza in campo grafologico, psicologico, esoterico e criminologico…”.

 

·Ha ricevuto un Encomio Speciale, in data 21 giugno 2000, dal Prof. Stefano Musella, Direttore della Cattedra di Chirurgia Generale, Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica “G. Salvatore”, Università degli Studi di Catanzaro “Magna Graecia, così motivato: “All’Assistente sociale e Ipnologo Giuseppe Cosco… studioso e profondo conoscitore delle tecniche di ipnosi e di training autogeno e Autore di importanti lavori su tematiche di psicologia, per la qualificata collaborazione svolta, presso la Cattedra di Chirurgia Generale da me diretta, nell’utilizzo delle tecniche anzidette con efficacia e perizia e per il Suo contributo nell’ambito di un programma di Ricerca Universitaria, svolto nell’anno 1991, mirato a riconoscere, l’utilità delle tecniche ipnotiche e di quelle relative al training autogeno, nella sedazione del paziente chirurgico in sede pre e post-operatoria, senza ricorrere a sovraccarichi farmacologici. Il 'Cultore della materia', Giuseppe Cosco, praticando su mia indicazione e con ottimi risultati, ipnosi e training autogeno a pazienti che ne presentano la necessità…”.

 

·Ha partecipato, dal 1997, quale consulente esterno, in attività d’analisi informativa e di intelligence per conto della Compagnia Carabinieri di Soverato (CZ).

 

·Ha svolto dal 1996 e svolge, tuttora, attività di consulenza in materia di  grafologia e criminalistica per conto della sezione di polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Catanzaro.

 

·In atto, in particolare, sta collaborando in alcune indagini di polizia giudiziaria, fornendo validi suggerimenti operativi.

 

·Dal 1998 al 1999 ha contribuito ad una dettagliata indagine conoscitiva sul fenomeno delle sètte sataniche in Calabria e nella provincia di Catanzaro.

 

·Nell’anno 2001, gli vengono conferiti i diplomi di “ANALISTA DELLA SCRITTURA”, “DOCENTE DI ANALISI DELLA SCRITTURA” e “PERITO GRAFICO A BASE PSICOLOGICA”.

 

·L'1 giugno 2001 è nominato vicedirettore regionale della sede calabrese della Società Internazionale di Psicologia della Scrittura (SIPS) di Milano, con la seguente motivazione: “Considerata la particolarmente solida preparazione in psicologia della scrittura e il notevole impegno per farla conoscere adeguatamente negli ambienti culturali e scientifici...”.

 

·In data 19 settembre 2001 è nominato direttore regionale della sede calabrese della Società Internazionale di Psicologia della Scrittura (SIPS) di Milano.

 

 

LIBRI, VIDEO ED AUDIOCASSETTE PUBBLICATI:

 

Ha pubblicato diversi lavori, tra cui:

 

 

- "Fiabe  in Calabria. Psicologia e iniziazione nella fiaba di Pizzo", Frama Sud, Chiaravalle C.le (CZ), 1979.

 

- “Profeti e profezie”, Edizioni Sarva, Imola (BO), 1991.

 

- “Il terzo segreto di Fatima”, in 2001. Quale futuro?, prefazione di Giorgio Galli, supplemento al n. 4 di Astra, Milano, 1991.

 

- “Guarire dall’ansia”, video scientifico ipnotico, Ediz. Cine Sud Due, Catanzaro, 1994.

 

- "La grande congiura", Collana Inediti, Ediz. Andromeda, Bologna, 1995.

 

- "Filosofia occulta", Collana Inediti, Ediz. Andromeda, Bologna, 1995.

 

- "Controrelazione sulle verità della medicina", Guide alla salute di CARTAduemila. Ediz. Andromeda, Bologna, 1995.

 

- "Individuo,  malattia  e medicina", Guide alla salute di CARTAduemila. Ediz. Andromeda, Bologna, 1995.

 

- "Il ritorno di satana", Ediz. Segno, Udine, 1995.

 

- "Storia segreta dell’Aids", Ediz. Segno, Udine, 1996.

 

- "Esoterismi del XX secolo", Ediz. Segno, Udine, 1996.

 

- "Guarire senza medicine", audiocassetta, Centro Orientamento Salute, Ediz. Andromeda e CARTAduemila., Bologna, 1996.

 

- "Politica, magia e  satanismo", Ediz. Segno, Udine, 1997.

 

- "Il serpente e l’arcobaleno", Ediz. Segno, Udine, 1998.

 

- "Jella & anti jella", Ediz. Agpha press, Roma, 1998.

 

- “Tutto quello che non vi hanno detto sul fluoro” (a cura di), in Gli altri quaderni del Centro Studi Bruttium – Speciale n. 1, Catanzaro Lido,1998.

 

- “La verità sul terzo segreto di Fatima”, in Gli altri quaderni del Centro Studi Bruttium, Catanzaro Lido, 1998.

 

- “Il mito. L’opera segreta e la ricerca celeste”, in Gli altri quaderni del Centro Studi Bruttium, Catanzaro Lido, 2000.

 

- “Stress, malattia e scrittura”, in Gli altri quaderni del Centro Studi Bruttium – Speciale n. 3, Catanzaro Lido, 2001.

 

- “Microfisica del potere”, (in corso di stampa).

 

 

 

 

ARTICOLI PUBBLICATI SU PERIODICI:

 

Ha pubblicato numerosissimi articoli, dossier e speciali, tra i quali:

 

 

- “Apparizioni prodigiose”, coautore Sergio Conti, in Il giornale dei misteri, 1987, 192.

 

- “La scrittura”, in Cosmo, 1991, 3.

 

- “L’anticristo nelle profezie e i fatidici prossimi anni”, in Cosmo, 1991, 4.

 

- “Il tesoro nascosto”, in Cosmo, 1991, 4.

 

- “Riti e misteri delle festività cristiane”, in Il giornale dei misteri, 1991, 236.

 

- “Il giorno e l’ora nessuno li sa”, in Il giornale dei misteri, 1991, 238.

 

- “L’oroscopo esoterico di Ylenia”, in Il giornale dei misteri, 1994, 271.

 

- “Paracelso, il medico e il mago”, in Il giornale dei misteri, 1994, 274.

 

- “Scrittura e carattere” e “Le origini sacre della scrittura”, in Il giornale dei misteri, 1994, 278.

 

- “Gruppo sanguigno, carattere e scrittura”, in Il giornale dei misteri, 1995, 279.

 

- “Grafologia e medicina. Quale rapporto?”, in Il giornale dei misteri, 1995, 281.

 

- “La scrittura e l’anima”, in Il giornale dei misteri, 1995, 282.

 

- “Il cancro e la scrittura”, in Il giornale dei misteri, 1995, 283.

 

- “I segni dell’ipnotizzabilità, in Il giornale dei misteri, 1995, 284.

 

- “Grafologia e criminologia”, in Il giornale dei misteri, 1995, 285.

 

- “I poteri paranormali nella scrittura”, in Il giornale dei misteri, 1995, 287.

 

- “La scrittura dei santi”, in Il giornale dei misteri, 1995, 290.

 

- “Le Madonne che piangono”, in Il Segno del soprannaturale, 1995, 90.

 

- “Fratel Cosimo, Strumento del Signore”, in Il Segno del soprannaturale, 1995, 92.

 

- “Politica e magia. Romano Prodi e l’occultismo”, in Il Segno del soprannaturale, 1996, 103.

 

- “La scrittura del depresso”, in Il giornale dei misteri, 1996, 291.

 

- “Sole, epidemie e rivoluzioni”, in Nexus. New Times, 1996, 4.

 

- “Musica Rock, new age, culto di satana e strategie mondialistiche”, in Teologica, 1996, 5.

 

- “Il segreto della scrittura”, in Pianeta Calabria, 1996, 1.

 

- “Il massacro degli innocenti” in Pianeta Calabria, 1997, 1.

 

- “Quando i mass media uccidono” in Pianeta Calabria, 1997, 3.

 

- “Scrittura e ipnosi”, in Pianeta Calabria, 1997, 4.

 

- “Satanismo, pedofilia e sacrifici umani”, in Teologica, 1997, 8.

 

- “Quando i mass media uccidono”, in Teologica, 1997, 8.

 

- “A tu per tu con Paolo Ghelardini, un geniale ribelle del fumetto”, in Teologica, 1997, 8.

 

- “Satanismo e morte nella nostra società”, in Teologica, 1997, 9.

 

- “Riflessioni sui profili penali delle sètte” in Teologica, 1997, 9.

 

- “Satanismo, letteratura e rock infernale”, in Teologica, 1997, 11.

 

- “Sconcertanti rivelazioni su famose rockstar”, in Teologica, 1997, 11.

 

- “Profeta ignorato”, in Vita. Non profit magazine, 1997, 40.

 

- “Diana. Complotti occulti dietro la sua morte”, in I misteri, 1997, 23.

 

- “Il grande enigma delle macchie solari”, in Oltre la conoscenza, 1997, 19.

 

- “Destini clonati”, in Oltre la conoscenza, 1998, 21.

 

- “L’uomo che guarisce con la preghiera”, in Oltre la conoscenza, 1998, 23.

 

- “Aids, cospirazione mortale”, in Oltre la conoscenza, 1998, 24.

 

- “Apocalisse 2000: il regno di satana”, in Oltre la conoscenza, 1998, 25.

 

- “Nel prossimo millennio l’anticristo marcerà sulle sponde del Tevere”, in Oltre la conoscenza, 1998, 26.

 

-“Un potere segreto prepara la rivoluzione mondiale”, in Oltre la conoscenza, 1998, 26.

 

- “Nelle banconote USA il segreto degli illuminati”, in Oltre la conoscenza, 1998, 28.

 

- “I popoli della mezzaluna faranno tremare l’Occidente”, in Oltre la conoscenza, 1998, 28.

 

- “Il destino è nei numeri”, in Oltre la conoscenza, 1998, 29.

 

- “Il cantore del male”, in Oltre la conoscenza, 1998, 29.

 

- “Ustica: storia di un complotto”, in Oltre la conoscenza, 1998, 30.

 

- “La necessità della guerra”, in Oltre la conoscenza, 1998, 30.

 

- “Il destino terribile di Roma”, in I misteri, 1998, 24.

 

- “Chi elimina gli ufologi?”, in I misteri, 1998, 24.

 

- “La guerra sismica”, in I misteri, 1998, 27.

 

- “Dall’Oriente verrà la fede punica”, in I misteri, 1998, 28.

 

- “La scrittura degli dei”, in I misteri, 1998, 28.

 

- “Guerra segreta. La Cia controlla internet”, in I misteri, 1998, 30.

 

- “Il giorno in cui nacquero gli dei”, in I misteri, 1998, 30.

 

- “Iron Mountain: minaccia sul mondo”, in I misteri, 1998, 30.

 

- “Lanciate la sfida ai reumatismi con l’Artiglio del diavolo”, in Vita. Non profit magazine, 1998, 6.

 

- “Dalla depressione ci salva un elisir”, in Vita. Non profit magazine, 1998, 7.

 

- “Magico Ginseng la radice del cielo”, in Vita. Non profit magazine, 1998, 9.

 

- “L’aglio allontana non solo i malefici”, in Vita. Non profit magazine, 1998, 12.

 

- “Tre ricette per le vene e per gambe da copertina”, in Vita. Non profit magazine, 1998, 15.

 

- Il lato occulto della storia. Atrocità ed efferatezze del nuovo ordine mondiale”, Teologica, 1998, 14.

 

- “Satanismo, pedofilia, commercio di organi e sacrifici umani”, in Detective & Crime Magazine, 1998, 2.

 

- “Cospirazione mortale”, in Teologica, 1998, 15.

 

- “Chi ha paura dell’ultimo segreto di Padre Pio?”, in Teologica, 1999, 23.

 

- “Leopardi, il cantore del male”, in Teologica, 1999, 23.

 

- “Cielo e terra. Le stelle, la mano, la scrittura”, in Occulto, 1999, 1.

 

- “Il cantore di satana”, in Occulto, 1999, 1.

 

- “Il dio occulto dei Templari. Baphomet potere segreto”, in Occulto, 1999, 2.

 

- “H. P. Lovecraft e le porte dell’abisso”, in Occulto, 1999, 3.

 

- “I numeri della fine del mondo”, in I misteri, 1999, 31.

 

- “Chi ha trovato il tesoro dei templari?”, in I misteri, 1999, 31.

 

- “Satanismo, pedofilia, commercio d’organi e sacrifici umani”, in I misteri, 1999, 31.

 

- “Un impero mondiale è la promessa dei templari”, in I misteri, 1999, 32.

 

- “Scrittura, la spia dell’intelligenza”, in I misteri, 1999, 32.

 

- “Le porte dell’inferno”, in I misteri, 1999, 32.

 

- “Le cellule nere dei culti tenebrosi”, in I misteri, 1999, 32.

 

- “1999, il ritorno dei Rosacroce”, in I misteri, 1999, 33.

 

- “Mass media killer”, in I misteri, 1999, 33.

 

- “Attacco alla Serbia: terza guerra mondiale?”, in I misteri, 1999, 34.

 

- “Il principe dei suicidi”, in I misteri, 1999, 34.

 

- “E verrà l’anticristo…”, in I misteri, 1999, 35.

 

- “La guerra sismica”, in Laltrareggio, 1999, 91.

 

- “Dal messaggio di La Salette al Terzo Segreto di Fatima”, in Laltrareggio, 1999, 92.

 

- “Chi ha ucciso John Kennedy Junior?”, in Laltrareggio, 1999, 92.

 

- “Padre Pio, un santo scomodo”, in Laltrareggio, 1999, 93.

 

- “Nome in codice: Echelon”, in Oltre la conoscenza, 1999, 31.

 

- “La scrittura dei santi”, in Oltre la conoscenza, 1999, 31.

 

- “Le stelle governano il nostro intelletto”, in Oltre la conoscenza, 1999, 31.

 

- “Le porte dell’inferno”, in Oltre la conoscenza, 1999, 32.

 

- “I misteri di Rennes-Le-Chateau”, in Oltre la conoscenza, 1999, 32.

 

- “Tre date per la fine del mondo”, in Oltre la conoscenza, 1999, 32.

 

- “Mass media Killer!”, in Oltre la conoscenza, 1999, 33.

 

- “Dossier: Il satanismo in Italia”, in Oltre la conoscenza, 1999, 33.

 

- “Il segreto del Serpente Rosso”, in Oltre la conoscenza, 1999, 33.

 

- “Il nuovo esorcismo per il diavolo del 2000”, in Oltre la conoscenza, 1999, 34.

 

- “Il dio occulto dei templari”, in Oltre la conoscenza, 1999, 34.

 

- “Pio IX era massone?”, in Oltre la conoscenza, 1999, 34.

 

- “Echelon: anno zero”, in Oltre la conoscenza, 1999, 35.

 

- “Svelati i segreti di Rennes-Le-Chateau”, in Oltre la conoscenza, 1999, 35.

 

- “I segni della fine”, in Oltre la conoscenza, 1999, 35.

 

- “I segreti svelati di Rennes-Le-Chateau”, in Oltre la conoscenza, 1999, 36.

 

- “H. P. Lovecraft e le porte dell’abisso”, in Oltre la conoscenza, 1999, 36.

 

- “Chi ha ucciso John Kennedy Jr?”, in Oltre la conoscenza, 1999, 37.

 

- “Le profezie sull’anticristo”, in Oltre la conoscenza, 1999, 37.

 

- “L’ultimo segreto di Padre Pio”, in Oltre la conoscenza, 1999, 38.

 

- “Maurizio Baldrini e la scrittura celeste”, in Oltre la conoscenza, 1999, 39.

 

- “Il satanismo in Italia”, in Il Segno del soprannaturale, 2000, 144.

 

- “La rivoluzione mondiale”, in Teologica, 2000, 26.

 

- “Gruppo sanguigno e temperamento”, in Oltre la conoscenza, 2000, 40.

 

- “Il club del fuoco e dell’inferno: Hell Fire Club”, in Oltre la conoscenza, 2000, 41.

 

- “Attività solare ed epidemia influenzale. C’è un legame”, in Oltre la conoscenza, 2000, 41.

 

- “Il cinema del male”, in Oltre la conoscenza, 2000, 42.

 

- “Le inquietanti ombre dell’età dell’acquario”, in Oltre la conoscenza, 2000, 42.

 

- “Virtù e poteri dei sigilli planetari”, in Oltre la conoscenza, 2000, 42.

 

- “E se il cancro fosse un fungo?”, in Oltre la conoscenza, 2000, 43.

 

- “I giorni maledetti”, in Oltre la conoscenza, 2000, 43.

 

- “I segreti di Echelon e i misteri del patto UK/USA”, in Il Dibattito, Febbraio 2000.

 

- “Tutti i segreti di Echelon”, in Il Corriere del sud, 18 Aprile/30Aprile, 2000, 6.

 

- “Medicina di Caino. 1”, in Il Dibattito, Aprile/Maggio 2000, 4/5.

 

- “Medicina di Caino. 2”, in Il Dibattito, Giugno/Luglio 2000, 6/7.

 

- “Il problema del secolo”, in Il Corriere del sud, 30 Maggio/16 Giugno, 2000, 8.

 

- “Orrori sui bambini”, in Il Corriere del sud, 30 Maggio/16 Giugno, 2000, 8.

 

- “Neoplasie: cause genetiche e infettive”, in Il Corriere del sud, 16 Giugno/30 Giugno, 2000, 9.

 

- “Mercanti di bambini sfruttati”, in Il Corriere del sud, 16 Giugno/30 Giugno, 2000, 9.

 

- “Nuovi studi contro le neoplasie”, in Il Corriere del sud, 5 Luglio/20 Luglio, 2000, 10.

 

- “Gli adoratori del diavolo”, in Il Corriere del sud, 5 Luglio/20 Luglio, 2000, 10.

 

- “La guerra sismica”, in Il Corriere del sud, 20 Luglio/30 Luglio, 2000, 11.

 

- “Traffico di organi. Bambini uccisi”, in Il Corriere del sud, 20 Luglio/30 Luglio, 2000, 11

 

- “Satanizmus v Taliansku”, in Rosa, August 2000.

 

- “Effetto vaccino. Pericolo malattie”, in Il Corriere del sud, 5 Ottobre/16 Ottobre 2000, 14.

 

-  Il giardino degli orrori”, in IL Dibattito, Settembre/Ottobre 2000. 9.

 

- “L’ombra del cinema horror si drammi della follia”, in Teologica, 2001, 31.

 

- “Il governo ombra”, in Teologica, 2001, 31.

 

-“La nostra società genera mostri” e “Il cinema e il male”,  in Il Corriere del sud, 1 Aprile/16 Aprile 2001, 7.

 

- “Stregoneria e potere”, in Il Segno del soprannaturale, 2001, 156.

 

- “Vite maledette di personaggi famosi”, in Il Segno del soprannaturale, 2001, 156.

 

- “La faccia nascosta della storia”, in Teologica, 2001, 32.

- “La Skull and Bones e il Nuovo Ordine Mondiale”, in Il Segno del soprannaturale, 2001, 157.

 

- “Il mostro di Firenze: la pista esoterica”, in Il Segno del soprannaturale, 2001, 158.

 

- “Che ne è stato di Ylenia”, in Il Segno del soprannaturale, 2001, 163.

 

- “Eversione politica e sètte”, in Il Segno del soprannaturale, 2001, 159.

 

- “Il Dio occulto dei Templari”, in Teologica, 2002, 35.

 

- “Analisi criminologia dei delitti di Firenze”, in Teologica, 2002, 36.

 

 

 

 

ARTICOLI PUBBLICATI SU QUOTIDIANI:

 

 

- “Maggio, il misterioso mese dei suicidi”, in Oggisud, 22 Aprile 1985.

 

- “L’influenza del mese di nascita per molti uomini di genio”, in Oggisud, 23 Aprile 1985.

 

- “Terremoti assassini e test atomici”, in Il Domani della Calabria, 21 Giugno 1998. 

 

- “La guerra è più desiderabile della pace?”, in Il Giornale di Calabria, 22 Ottobre 1998. 

 

- “Ustica, storia di un complotto”, in Il Quotidiano della Calabria, 22 Ottobre 1998.  

 

- “Jettatori si nasce, non si diventa”, in Il Tempo, 25 Ottobre 1998. 

 

- “Dai cabalisti ai monaci tibetani, il mistero dei numeri ha sempre affascinato l’uomo. Il 2 è cattivo, il 3 buono”, in Il Tempo, 28 Ottobre 1998. 

 

- “Cosa ci dicono sogni e incubi”, in Il Tempo, 29 Ottobre 1998. 

 

- “Mai di venerdì 13. In questo giorno il boia eseguiva le sentenze”, in Il Tempo, 30 Ottobre 1998. 

 

- “Sempre in piedi alla faccia delle terribili profezie”, in Il Tempo, 4 Novembre 1998. 

 

- “La guerra segreta: la Cia controlla Internet?”, in Il Giornale di Calabria, 7 Novembre 1998. 

 

- “1999: la fine del mondo è forse vicina?”, in Il Domani della Calabria, 23 Gennaio1999. 

 

- “Satanismo e magia nera in Italia”, in Il Domani della Calabria, 6 Febbraio 1999.  

 

- “I misteri e le magie targate ‘New Age’ “, in Il Domani della Calabria, 21 Febbraio 1999. 

 

- “Storie di destini clonati”, in Il Domani della Calabria, 21 Marzo 1999. 

 

- “Il cancro? E’ un fungo!”, in Il Giornale di Calabria, 29 Aprile 2000. 

 

- “L’ultimo segreto di Padre Pio”, in Il Giornale di Calabria, 30 Agosto 1999. 

 

- “Epidemia influenzale: quanto c’entra il sole?”, in Il Giornale di Calabria, 18 Gennaio 2000. 

 

- “L’influenza dei mesi”, in Il Giornale di Calabria, 10 Giugno 2000. 

 

- “Sulle tracce dei seguaci di satana”, in Il Quotidiano della Calabria, 25 Marzo 1999.  

 

- “Controllati da satelliti spia”, in Il Quotidiano della Calabria, 14 Aprile 1999.  

 

- “Il cinema e il male”, in Il Quotidiano della Calabria, 30 Aprile 1999.  

 

- “Esplorando il mondo della parola”, in Il Quotidiano della Calabria, 17 Settembre 1999.  

 

- “Anni di segreti e dubbi”, in Il Quotidiano della Calabria, 14 Maggio 2000.  

 

- “Fatima e le illazioni islamiche”, in Il Quotidiano della Calabria, 17 Maggio 2000.  

 

- “Il quarto segreto”, in Il Quotidiano della Calabria, 28 Giugno 2000.  

 

- “La jettatura nel folklore calabrese”, in Il Quotidiano della Calabria, 2 Luglio 2000.  

 

- “Malocchio: da guardarsi per evitarlo”, in Il Quotidiano della Calabria, 3 Luglio 2000.  

 

- “Anche Pio IX fu un terribile jettatore”,  in Il Quotidiano della Calabria, 4 Luglio 2000.  

 

- “Anche San Tommaso credeva al malocchio?”,  in Il Quotidiano della Calabria, 5 Luglio 2000.  

 

- “I riti per diagnosticare il malocchio”, in Il Quotidiano della Calabria,  6 Luglio 2000.  

 

- “Quei poteri nascosti nell'uomo”, in Il Quotidiano della Calabria, 7 Luglio 2000.     

 

- “Oggetti maledetti come la porsche di Dean”, in Il Quotidiano della Calabria, 8 Luglio 2000.     

 

- “Collane d'aglio, ferri di cavallo e corna”, in Il Quotidiano della Calabria, 9 Luglio 2000.     

 

- “Il destino legato ai giorni della settimana”, in Il Quotidiano della Calabria, 10 Luglio 2000.     

 

- “Tutte le superstizioni sul Venerdì 13”, in Il Quotidiano della Calabria, 11 Luglio 2000.     

 

- “Anche a Giuda il 13 portò sfortuna”, in Il Quotidiano della Calabria, 12 Luglio 2000.     

 

- “Venere: dea dell'amore o del male?”, in Il Quotidiano della Calabria, 13 Luglio 2000.

 

- “Stregoneria: fu soltanto invenzione?”, in Il Quotidiano della Calabria, 14 Luglio 2000.

 

- “Streghe: dai roghi ai sacrilegi d'amore”, in Il Quotidiano della Calabria, 15 Luglio 2000.

 

- “Il potere oscuro di fatture e sortilegi”, in Il Quotidiano della Calabria, 16 Luglio 2000.

 

- “Il potere delle streghe nelle maledizioni”, in Il Quotidiano della Calabria, 17 Luglio 2000.

 

- “I sintomi del male che entra in azione”, in Il Quotidiano della Calabria, 18 Luglio 2000.

 

- “I malefìci colpiscono la mente”, in Il Quotidiano della Calabria, 19 Luglio 2000.

 

- “Quando Cellini volle evocare il diavolo”, in Il Quotidiano della Calabria, 20 Luglio 2000.

 

- “Il pericolo di chiedere favori ai diavoli”, in Il Quotidiano della Calabria, 21 Luglio 2000.

 

- “La differenza tra magia e stregoneria”, in Il Quotidiano della Calabria, 22 Luglio 2000.

 

- “L'insidia della truffa dietro l'occulto”, in Il Quotidiano della Calabria, 23 Luglio 2000.

 

- “La vera data di nascita di Gesù Cristo”, in Il Quotidiano della Calabria, 24 Luglio 2000.

 

- “Non solo Cristo è nato il 25 Dicembre”, in Il Quotidiano della Calabria, 25 Luglio 2000.

 

- “La superstizione da Napoleone alla Loren”, in Il Quotidiano della Calabria, 26 Luglio 2000.

 

- “Rituali e scaramanzie anche per i vip”, in Il Quotidiano della Calabria, 27 Luglio 2000.

 

- “Pratiche magiche e idee del reale”, in Il Quotidiano della Calabria, 28 Luglio 2000.

 

- “La magia come presunzione dell'uomo”, in Il Quotidiano della Calabria, 29 Luglio 2000.

 

- “L'avversione al cristianesimo”, in Il Quotidiano della Calabria, 30 Luglio 2000.

 

- “Miti e leggende della scrittura”, in Il Quotidiano della Calabria, 31 Luglio 2000. 

 

- “L'impronta divina dietro gli antichi alfabeti”, in Il Quotidiano della Calabria, 1 Agosto 2000. 

 

- “Anche i segni dello zodiaco sono lettere”, in Il Quotidiano della Calabria, 2 Agosto 2000.

 

- “Simboli diabolici nascosti nelle città”, in Il Quotidiano della Calabria, 3 Agosto 2000.

 

- “Washington e i cavalieri del tempio”, in Il Quotidiano della Calabria, 4 Agosto 2000.

 

- “Riti e misteri delle festività cristiane”, in Il Quotidiano della Calabria, 5 Agosto 2000.

 

- “Scetticismo, scienza e stregoneria”, in Il Quotidiano della Calabria, 6 Agosto 2000.

 

- “E' possibile influire sulle menti”, in Il Quotidiano della Calabria, 7 Agosto 2000.

 

- “Le spaventose profezie su Roma”, in Il Quotidiano della Calabria, 8 Agosto 2000.

 

- “Leggende e calcoli sulla fine del mondo”, in Il Quotidiano della Calabria, 9 Agosto 2000.

 

- “Leopardi e la letteratura diabolica”, in Il Quotidiano della Calabria, 10 Agosto 2000.

 

- “L'intelligenza e il modo di scrivere”, in Il Quotidiano della Calabria, 11 Agosto 2000.

 

- “Il misterioso segreto dei templari”, in Il Quotidiano della Calabria, 12 Agosto 2000.

 

- “I misteri dell'Ordine di Sion”, in Il Quotidiano della Calabria, 13 Agosto 2000.

 

- “Soverato ricorda la Madonna di Portosalvo”, in Il Quotidiano della Calabria, 13 Agosto 2000.

 

- “Quando Lennon credette di essere Gesù”, in Il Quotidiano della Calabria, 14 Agosto 2000.

 

- “Psiche e magia al servizio del potere”, in Il Quotidiano della Calabria, 15 Agosto 2000.

 

- “La Cia alla mercé di un satanista?”, in Il Quotidiano della Calabria, 17 Agosto 2000.

 

- “Il potere micidiale dell’ipnosi”, in Il Quotidiano della Calabria, 18 Agosto 2000.

 

- “Sedotti e folgorati dal buddismo”, in Il Quotidiano della Calabria, 19 Agosto 2000.

 

- “La  New Age e le suggestioni induiste”, in Il Quotidiano della Calabria, 20 Agosto 2000.

 

- “Giovani, dall’ateneo all’esoterismo”, in Il Quotidiano della Calabria, 21 Agosto 2000.

 

- “Ufologia, un hobby ‘pericoloso’ ”, in Il Quotidiano della Calabria, 22 Agosto 2000.

 

- “ ‘Men in black’: gli alieni in mezzo a noi”, in Il Quotidiano della Calabria, 23 Agosto 2000.

 

- “Le strane morti degli studiosi di Ufo”, in Il Quotidiano della Calabria, 24 Agosto 2000.

 

- “L’ombra dei misteriosi Men in black”, in Il Quotidiano della Calabria, 25 Agosto 2000.

 

- “Sui bimbi orrori senza fine”, in Il Quotidiano della Calabria, 26 Agosto 2000.

 

- “La casa rossa e il suo segreto nascosto”, in Il Quotidiano della Calabria, 26 Agosto 2000.

 

- “Un uomo quasi inghiottito dal nulla”, in Il Quotidiano della Calabria, 27 Agosto 2000.

 

- “Numeri e coincidenze sorprendenti”, in Il Quotidiano della Calabria, 29 Agosto 2000.

 

- “Lincoln e Kennedy: un destino comune”, in Il Quotidiano della Calabria, 30 Agosto 2000.

 

- “Il potere dei numeri e la regola del 539”, in Il Quotidiano della Calabria, 31 Agosto 2000.

 

- “Il 3 dei Templari e il 5 di Padre Pio”, in Il Quotidiano della Calabria, 1 Settembre 2000.

 

- “Lo spazio dell’inferno e il 7 perfetto”, in Il Quotidiano della Calabria, 2 Settembre 2000.

 

- “Storie di naufragi e numeri maledetti”, in Il Quotidiano della Calabria, 3 Settembre 2000.

 

- “Pedofilia, occorre non sottovalutarla”, in Il Quotidiano della Calabria, 3 Settembre 2000.

 

- “Papa e massone? C’è un documento”, in Il Quotidiano della Calabria, 4 Settembre 2000.

 

- “Dimmi come scrivi, ti ipnotizzerò”, in Il Quotidiano della Calabria, 4 Settembre 2000.

 

- “Il misterioso magnetismo dell’ipnosi”, in Il Quotidiano della Calabria, 5 Settembre 2000.

 

- “La storia segreta dell’Aids “, in Il Quotidiano della Calabria, 5 Settembre 2000.

 

- “Cosa hanno in comune serial killer e sètte”, in Il Quotidiano della Calabria, 6 Settembre 2000.

 

- “Torino è considerata la capitale del diavolo”, in Il Quotidiano della Calabria, 7 Settembre 2000.

 

- “Jack lo squartatore e la ‘sua sètta’ ”, in Il Quotidiano della Calabria, 8 Settembre 2000.

 

- “Necrofilia: tra orrore e perversione”, in Il Quotidiano della Calabria, 9 Settembre 2000.

 

- “E con le piogge arriva anche l’influenza”, in Il Quotidiano della Calabria, 10 Settembre 2000.

 

- “Il bagnino Paolo: ‘l’acqua veniva giù dalla montagna’ ”, in Il Quotidiano della Calabria, 12 Settembre 2000.

 

- “Droga, alta la percentuale in città”, in Il Quotidiano della Calabria, 12 Settembre 2000.

 

- “Quell’inchiesta mai chiusa”, in Il Quotidiano della Calabria, 18 Settembre 2000.

 

- “Nuovo esorcismo per il diavolo del 2000”, in Il Quotidiano della Calabria, 27 Settembre 2000.

 

- “L’attualità di un dossier su quegli orrori”, in Il Quotidiano della Calabria, 29 Settembre 2000.

 

- “Fratel Cosimo, la vera fede”, in Il Quotidiano della Calabria, 16 Novembre 2000.

 

- “Il pericolo elettromagnetico”, in Il Quotidiano della Calabria, 6 Gennaio 2001.

 

- “Influenza, epidemie e infarti: tutta colpa del sole?”, in Il Quotidiano della Calabria, 6 Gennaio 2001.

 

- “Attenzione ai vaccini, potrebbero essere al mercurio”, in Il Quotidiano della Calabria, 26 Gennaio 2001.

 

- “L’ombra di Hannibal sull’omicidio”, in Il Quotidiano della Calabria, 16 Febbraio 2001.

 

- “Tutti i pericoli della televisione”, in Il Quotidiano della Calabria, 27 Febbraio 2001.

 

- “Mass media assassini”, in Il Quotidiano della Calabria, 6 Marzo 2001.

 

 

 

 

SEMINARI, CONFERENZE E CONGRESSI:

 

 (Ne vengono citati solo alcuni)

 

 

-E’ stato relatore alla conferenza: “Satanismo e musica rock. Implicazioni sociali e giuridiche”, svoltasi mercoledì 10 Aprile 1996 presso il Circolo Unione – Università Permanente di Catanzaro.

 

-E’ stato relatore alla conferenza: “Criminologia e scrittura”, organizzata dal Centro Studi Bruttium di Catanzaro Lido e svoltasi nel Salone dell’Associazione Culturale nel mese di Novembre 1997.

 

-Ha curato la lezione introduttiva di Grafologia del "Corso per Investigatore ed Esperto di Criminalistica", nella sessione Giugno 1998, presso l'Hotel Hilton di Roma.

 

-E’ stato relatore alla conferenza: “Giubileo, scatta l’allarme sètte anche in Calabria”, svoltasi venerdì 5 Novembre 1999, nel Salone dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale Amministrativo di Soverato (CZ).

 

-E’ stato relatore alla conferenza: “Microcriminalità e contributi psicografologici”; ha, altresì, relazionato su altri temi, in date diverse, nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità” svoltosi, negli anni scolastici 1999/00, presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale ad indirizzo Amministrativo per Programmatori e Turistico di Soverato (CZ).

 

-Ha tenuto un seminario bimestrale di Grafologia svoltosi nei mesi di Aprile-Maggio 2000, presso la Sala Giunta del Comune di Soverato (CZ).

 

-E’ stato relatore alla conferenza “La scrittura nelle indagini di polizia”, il giorno 11 Maggio 2000, presso la Sala Giunta del Comune di Soverato (CZ).

-Ha partecipato al 2° Congresso Nazionale Di Grafologia Giudiziaria: “L’indagine grafica. Aspetti processuali, tecnici e metodologici”, relazionando sul tema: “L’ipnosi e la scrittura”. Il Congresso si è svolto nei giorni 12, 13 e 14 Aprile 2000, presso il Tribunale di Napoli, Castel Capuano, Saloncino dei Busti.

 

-E’ stato moderatore alla conferenza: “Nuove prospettive nell’eziopatogenesi dei tumori”, tenuta dal Dott. Tullio Simoncini il 3 Maggio 2000, nel Salone dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale Amministrativo di Soverato (CZ).

 

-E’ stato relatore alla conferenza: “Psicologia applicata alla scrittura”, il giorno 21 Dicembre 2000, organizzata dal Associazione Nazionale Carabinieri e svoltasi presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Soverato (CZ).

 

-E’ stato relatore alla conferenza: “Analisi della scrittura e personalità”, il giorno 20 Febbraio 2001, presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro.

 

-E’ stato relatore alla conferenza: “L’attività investigativa nella legge 7/12/2001 n. 397: accusa e difesa ad armi pari”, il giorno 4 Aprile 2001, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Soverato (CZ).

 

-Ha tenuto, presso la sede del Club Rotary di Soverato, la conferenza: “La psicologia della scrittura”, Venerdì 16 Marzo 2001.

 

-Ha tenuto il: “Seminario di psicologia della scrittura (o Grafopsicologia)”,  svoltosi nei mesi di Maggio-Giugno 2001, presso la Sala Giunta del Comune di Soverato (CZ).

 

-E’ stato relatore alla conferenza: “Psicologia della scrittura: contributi neuropsicologici e problematiche correlate”, il giorno 12 Dicembre 2001, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Soverato (CZ).

 

linus.tre@iol.it

 

TORNA ALL' HOME PAGE